Una GUIDA TURISTICA completa e multimediale, facilmente accessibile e gratuita, da installare sul proprio telefonino? Oggi questo Ŕ possibile e pu˛ essere personalizzato in base alle specificitÓ di ciascuna delle molte, ricche e diverse realtÓ territoriali che caratterizzano il nostro Paese.

Tutte le informazioni turistiche on mobile

InfoTOM, ideato e sviluppato da ISOambiente in collaborazione con Led Soft, si caratterizza per una forte valenza innovativa e coniuga tra loro gli strumenti e le potenzialità di Internet, le tecnologie di posizionamento satellitare e la telefonia mobile, per dare vita a una NUOVA MODALITA’ DI DIFFUSIONE E FRUIZIONE DELLE INFORMAZIONI TURISTICHE.
Il servizio InfoTOM viene promosso dagli Enti territoriali e dalle agenzie che operano nella promozione delle attività turistiche e il target dei fruitori è rappresentato da un’utenza giovane, mediamente competente nell’uso di Internet e dei molteplici servizi oggi disponibili nella telefonia mobile.
I contenuti multimediali del servizio InfoTOM sono liberamente accessibili in Internet  (con adeguati link da una pluralità di siti istituzionali o da siti attivi nella promozione del territorio) e sono disponibili in diverse versioni: l’utente può scegliere tra diversi standard (Windows mobile, Simbian, IPhone) in base alle caratteristiche del proprio apparecchio e tra diverse lingue, perché i contenuti informativi sono disponibili in una pluralità di lingue, come è consuetudine per qualsiasi tipologia di guide turistica.
Con una procedura estremamente semplice, il turista può effettuare il download della Guida (nella versione scelta in base a lingua e standard) sul proprio telefono cellulare; l’attivazione del sistema Infotom avviene automaticamente, senza richiedere ulteriori interventi da parte dell’utente.
Considerata la rapidità delloperazione, la stessa potra essere effettuata anche presso gli Uffici Informazioni e altri punti di informazione presenti sul territorio.

 

Guida

Il “bello” e il “buono”: così potrebbero essere riassunte le informazioni che troviamo nella GUIDA.
 

 

Agenda

E’ questo il calendario (o l’agenda) degli eventi culturali e di intrattenimento della stagione.

 

Percorsi ciclabili

La funzione GPS consente di utilizzare il nostro cellulare come una nuova bussola, che ci guida dove i navigatori per l ’automobile non arrivano.